Come lavoro
Le mie proposte di lettura dell’Aura consentono di esplorare vari temi della propria vita in cui possono esserci disarmonie, conflitti, ansie, paure.
Nella prima sessione viene analizzata L’Aura personale in cui si osserva il campo energetico e le sue caratteristiche principali, si individuano gli ambiti più disarmonici e i temi da trattare inizialmente. È necessario comprendere da dove nascono le nostre difficoltà per capire come liberarsi dal nostro malessere ed evitare di disperdere la nostra energia. A volte non siamo consapevoli che il nostro corpo e la nostra mente non stanno bene perché ci stiamo allontanando da noi stessi, dalla nostra natura e da ciò che desideriamo profondamente per sentirci realizzati.
Attraverso la sensibilità percettiva delle mie mani posso “sentire” e attraverso la mia apertura visiva del terzo occhio posso “vedere” il campo di energia intorno alla persona e percepire i colori, le zone scure, i punti di forza e i punti deboli per conoscere l’individuo nella sua molteplicità di espressione e aiutarlo a ritrovare una maggiore vitalità e un maggiore equilibrio interiore.
Le sessioni possono essere svolte, previo appuntamento, sia presso il mio studio, a Filottrano (AN), che mediante sedute online via Zoom, Skype o Google Meet.
Aura personale e valutazione dei Chakra
L’Aura è un campo di onde di energia che emana dal nostro corpo e varia la sua frequenza e i suoi colori in base a ciò che viviamo quotidianamente, in base ai nostri stati d’animo e ai nostri pensieri.
I Chakra sono le valvole di comunicazione tra la nostra energia interiore e l’ambiente esterno. Ognuno di essi corrisponde ad una parte del nostro corpo e ad un ambito della nostra vita che può essere analizzato e compreso per riportare armonia e salute.
campo energetico di coppia
La nostra energia entra in contatto con le persone che incontriamo quotidianamente e con le persone con cui stringiamo una relazione (di amicizia, d’amore, di lavoro, ecc.).
È utile sapere se stiamo vivendo una relazione basata sulla sintonia oppure una relazione che ci impoverisce di energia e ci fa soffrire.
Scegliere il meglio per noi, sentirsi amati, valorizzati, aumenta la nostra vitalità, contribuisce alla pace interiore e rafforza il nostro corpo.
campo energetico familiare
Nasciamo e viviamo in un contesto familiare non sempre armonico e positivo.
Comprendere chi sono stati e chi sono i nostri genitori, capire le nostre radici il nostro passato spesso può aiutarci a capire cosa stiamo vivendo nel presente e perché ci sono conflitti non risolti o difficili da superare.
L’aura familiare si crea anche nella famiglia creata dallo stesso individuo che funge da genitore e ha figli ed è possibile osservare anche questo ambito per migliorare la comunicazione, l’interazione tra i componenti, perché spesso ci sono disarmonie profonde che creano silenzi, contrasti, distacchi che non si riescono a capire razionalmente fino in fondo.
La volontà di risolvere fa intravedere la soluzione, la comprensione può essere il primo passo verso la pace.
campo energetico lavorativo
Quante volte ci troviamo di fronte a colleghi antipatici, a situazioni pesanti, a dirigenti pressanti ed esigenti, senza capire veramente che cosa stiamo vivendo?
A volte comprendere in modo più approfondito l’ambiente in cui lavoriamo e chi ci circonda ci aiuta a capire come comportarci per sentirci meglio e più forti in situazioni in cui non ci sentiamo compresi e rispettati.
A volte è necessario un aiuto a guardarsi dentro per capire che le critiche esterne ci stanno dando un messaggio per rinforzarci oppure una spinta a quel cambiamento che non abbiamo avuto il coraggio di fare.
Ama te stesso ed esprimi le tue potenzialità.
lettura del sintomo
Uno spazio di comprensione profonda e unica verso il sintomo fisico che rivela un vissuto emotivo di dolore, paura, ansia, tristezza che è nascosto dentro di noi e che spesso non crediamo importante considerare.
L’uomo è un insieme unico di materia e spirito, corpo e anima, la salute richiede armonia e libertà di espressione dell’essere.
Trovare il coraggio di guardarsi dentro, aprirsi al cambiamento, comprendersi e amarsi, questo è il primo grande potere.
Frammenti d'anima
Ciò che viviamo o che abbiamo vissuto può lasciare un segno profondo dentro di noi o, addirittura, una parte di noi può restare “collegata” in parte ad un trauma emotivo importante (lutto, abbandono, tradimento, fallimenti, ecc.). Questo può determinare una dispersione continua di energia di cui non siamo perfettamente consapevoli e una frammentazione del nostro essere che non ci fa vivere nel “qui e ora”, ci fa sentire affaticati, stanchi, depressi.
Capire dove si trova quella parte di noi ferita e che cosa è successo può aiutarci ad aprirci all’accettazione di un vissuto doloroso e a far ritornare quella parte di noi che avevamo perso e ci mancava.
Lascia andare, ogni cosa ha un senso, anche se nascosto.
Armonizzazione degli ambienti
Gli ambienti che frequentiamo o in cui viviamo possono essere congestionati di energia pesante, di negatività, di fonti elettromagnetiche, di limitazioni ambientali, piene di oggetti vecchi e non più utili, frequentati da persone “pesanti”, pessimiste, tristi, spesso in collera o insoddisfatte.
Gli ambienti, così come gli oggetti “assorbono” l’energia delle persone. Restare a lungo in certi luoghi può farci sentire a disagio o anche darci sintomi fisici.
Una pulizia energetica dell’ambiente aiuta a ritrovare leggerezza e benessere nei luoghi di vita.
Crea il tuo spazio e vivilo in armonia.
CORSO DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO
Il corso è aperto a tutti e può essere svolto individualmente o in gruppo.
Si sviluppa su tre livelli, per ciascuno dei quali è prevista la consegna di dispense di approfondimento:
Il primo livello si svolge in 5 incontri, di tre ore circa ciascuno, in cui insegno a conoscere i propri chakra, i livelli vitali a cui sono collegati e come si sviluppano, a percepirne l’energia e ad imparare la pulizia e tecniche di ricarica energetica.
Nel secondo livello, 5 incontri, si parlerà in modo approfondito degli organi principali collegati ad ogni chakra, si imparerà a percepire la loro energia e comprenderne i messaggi. Verranno illustrati i principali colori e il loro uso terapeutico, facendone esperienza diretta.
Nel terzo livello, 3 incontri, parleremo del sè inferiore o ombra, del cammino dell’anima e del sè superiore come connessione spirituale. Si approfondiranno anche i doni e i talenti che caratterizzano la natura energetica di ogni partecipante.